mercoledì 13 novembre 2013

...Cominciamo a prendere appunti!

Ciao a tutti!  Oggi è mercoledì ed è tempo di tutorial. Ho pensato ad un blocchetto per appunti... alcune di noi stanno già pensando al Natale e bisogna iniziare a fare liste su liste! I blocchettini di "santa Ikea" LOL mi hanno dato l'idea e così ne ho fatti due...non si sa mai!

Materiale:
Blocchetto Ikea
Carta Bo Bunny
Carta Kesi'art
Fustella Kesi'art
Alfabeto American Craft
Alfabeto Kesi'art

Ritagliate da un cartoncino da cartonaggio tre pezzi con queste misure: 2pz 7X19,5cm e 1 pz 1X19,5cm
 Uniteli con dello scotch di carta, lasciando un minimo di spessore tra un cartoncino e l'altro. (Lo spazio da lasciare è tanto quanto lo spessore del cartoncino che state usando, questo vale come regola generale)
 Ritagliate un rettangolo dalla carta pattern della misura di cm 19X24 incollatelo al cartoncino e tagliate gli angoli come da foto.

 Ora non vi resta che ritagliare un altro rettangolo  cm19x7 che faccia da copertura sulla parte sinistra (a dx metterete il blocchetto di carta) e al centro un pezzetto di washi oppure una strisciolina di carta .

 Ora passate un bulino o una pieghetta da cartonaggio nella piccola fessura che avete lasciato nell'assemblaggio sia sulla copertina che all'interno.



qualche abbellimento all'esterno con gli alfabeti e la fustella Kesi'art per le piume (favolose!)ed il gioco è fatto! ...Ecco le due versioni!



Ovviamente cambiando le carte potete ottenere molti altri effetti ! ...in negozio sono arrivate anche le carte natalizie !!!
A Presto!

5 commenti:

Eulalia ha detto...

Che donna!!! Una ne pensa cento ne fa...anzi, cento ne pensa mille ne fa!!
Sei un pozzo di idee.
xoxoxo Eulalia

Unknown ha detto...

Una bella idea per i regali di Natale, grazie per il tutorial.
Francy

scrappallino ha detto...

Bello Giusi, ideona per Natale!

L'angolo di mashi ha detto...

Bellissimi e facilissimi! Un' ottima idea regalo!
Grazie mille!

LauraVi ha detto...

Ma che belli, grazie per il passo passo!