mercoledì 27 novembre 2013

Il calendario dell'avvento

Di nuovo mercoledì e di nuovo il passo-passo. Questa volta vi proponiamo di realizzare il calendario dell'avvento!

Io sono grande, ma è una cosa che adoro e che mi compro tutti gli anni... ma questa volta, lo voglio fare da me!

In questo passo passo vi farò vedere come realizzare 3 bustine differenti per contenere i regalini tipici del calendario. Ovviamente, essendo i giorni 25, replicherò le bustine, alternandole.



L'occorrente per questo progetto è:

Carta Pattern Kesi'Art Kerstmis, Kesi'Art Nuel, Bazzil Rosso, Timbri clear Kesi'Art

inoltre:

Bazzil Kraft, fustella pillow box, fustelle per alfabeto, fustelle per embossing, polvere per embossing a caldo, washi-tape natalizi, nastro rosso,









La prima scatolina

Da una delle carte pattern si ritaglia un quadrato di 10 cm per lato.


Lo si piega unendo due punte e creando un cono, che io ho fermato usando dei semplici punti di spillatrice.


Con un perforatore, si pratica un piccolo foro a metà dell'aletta dell'apertura. Quindi bisogna infilare una parte del nastrino rosso per creare l'appendino.

Inserire i regalini (nel mio caso, in questo tipo di cono, metterò delle caramelle gommose) e chiudere con un goccio di colla.
Quindi, decorare con il numero del giorno. 

La seconda scatolina

Per evitare di ingrassare e di attentare tutti i giorni alla linea, ho pensato che sarebbe carino, tra le sorprese, inserire dei bigliettini.

Dalla carta con le tag, ho ritagliato due di quelle che più mi piacevano e che, secondo me, si prestano al gioco.


Dal bazzil rosso, invece, ho realizzato una bustina partendo da un rettangolo piegato a metà. Il rettangolo è stato ovviamente creato sulle misure della mia tag.


Ho embossato con una fustella per Big Shot il fronte della bustina e chiuso il tutto del washi tape natalizio.


Ho quindi praticato un altro forellino per far passare il nastro di raso rosso e infilato la tag su cui ho scritto il mio pensierino

.

La terza scatolina

Adoro le forme regolari. Quindi ho scelto di realizzare una pillow box e, per facilitarmi le cose, visto che devo prepararne un po', ho usato una fustella Sizzix. On line, comunque, troverete tantissimi tutorial tutti validi per realizzare questa scatolina.


Per appenderla, ho fatto passare il nastro intorno alla scatolina perchè la carta pattern usata è già molto bella e non aveva bisogno di altre decorazioni e in questo modo si lasciano le alette laterali libere per estrarne il regalino.



Ecco le scatoline pronte. Il set di timbri Kesi'Art dedicato all'avvento si presta bene per decorare le mie scatoline. I numeri, invece, sono stati ritagliati da un alfabeto Sizzix: ho scelto di fustellare tutti i numeri proprio perchè sono tanti... e volevo avere un risultato uniforme quanto meno nella numerazione!!





Ho replicato le scatoline per tutti e 25 i giorni, alternando forme e carte. Ho riempito le scatole con caramelle, cioccolatini e caramelle e appeso tutto con il nastro rosso su una parete bianca, devo dire che è un bel contrasto!

Ora... non resta che aspettare il 1 dicembre per aprirlo e così inizia ufficialmente il count down al Natale!!

Tanti Baci,
Claudia Pink

Nessun commento: