mercoledì 23 ottobre 2013

Tutorial - Scatolina porta... tutto

Mercoledì sul blog di Immagina vuol dire PASSO PASSO!

Oggi tocca a me mostrarvi un passo a passo e ho pensato di farvi vedere una scatolina che io adoro e uso spesso. E' velocissima da fare, come potrete vedere, e il risultato lascia sempre a bocca aperta.

Per i piccoli regalini di Natale oppure come porta confetti per un evento importante... a voi la scelta!

I materiali occorrenti sono:
Cartoncino stamperia color Tiffany, timbro Florileges Design, polvere per embossing bianca e tampone trasparente, mezzo cristallo e nastro bianco, fustella rotonda.


Tutti i materiali sono disponibili in negozio!

Ecco il procedimento: dal cartoncino color Tiffany ritagliate un rettangolo di misure cm 10 x cm 14.


Su uno dei due lati corti, mettete un pezzettino di biadesivo.


E create un rotolino, incollando le due estremità.


Ora creiamo la nostra scatola: schiacchiate, come nella foto, il rotolino e mettete del biadesivo o della colla a caldo per tenere ferma la base della scatola.


Ora chiudiamo la scatolina, procedendo a schiacciare e incollare nell'altro senso. 
Attenzione: questo lato potete chiuderlo facendo passare un nastrino o con un semplice punto di spillatrice... almeno è più facile aprirlo per chi riceverà il regalo!


Finalmente il momento della decorazione: sul cartoncino avanzate, timbrate il vostro sentiment (il mio è quello splendido di Florileges) utilizzando il tampone trasparente ed embossate con polvere da embosser bianco.

Ritagliate, utilizzando la fustellina o il punch rotondo il vostro sentiment e incollatelo vicino alla chiusura della scatolina. Per decorare, con il nastro bianco create un fiocchetto e coprite il nodino con un mezzo cristallo, per dare il tocco sbrillucciante al nostro Tiffany!

Ecco l'effetto finale... velocissimo e di grande impatto!



Potrete toccare con mano questa scatolina e tutto il coordinato Tiffany per cerimonie e matrimoni, a Immagina Wedding, domenica 27 ottobre 2013 a Monza dalle ore 15.00, presso il negozio di Immagina!!

VI ASPETTIAMO!!





3 commenti:

Unknown ha detto...

Semplicemente...bello!!!! Paola

scrappallino ha detto...

Bellissima questa confezione, è perfetta anche per il calendario dell'avvento!

Unknown ha detto...

Ma che meraviglia ♥