giovedì 29 novembre 2012

FUORIPORTA...NATALIZIO !

Ciao a tutti ...tra meno di un mese è Natale !!! ... tempo di regali e...di fuoriporta ! Eccone qui uno tutto per voi !



Qui sotto trovate  qualche foto dei particolari e alla fine del post tutti i materiali utilizzati. Purtroppo le foto non sono il massimo ...ma nonostante abbia aspettato un giorno per pubblicare...il tempo non è cambiato !






 


E adesso qualche informazione: 
La base è un pezzo di corteccia ...si avete capito bene...una corteccia!! ...che ho bucato in alto e in basso con la Crop-A-Dile (buca proprio tutto!) In alto ho aggiunto un cordino per poterla appendere e in basso, con due pezzetti di nastro, ho attaccato un piccolo contenitore per un mini album. Ho pensato questo fuori-porta come regalo per la maestra di una scuola elementare. I ragazzi potranno scrivere un loro pensiero nel mini album!! Per rilegare il mini ho usato la Bind-it-All ....mitica "macchinetta" che fa i buchi e vi permette di mettere la spirale (io ho usato la spirale da 1/2"). La misura del mini è 13cmx8,5cm 
Per le copertine del mini album ho utilizzato  cartone da cartonaggio, ricoperto con il bazzil rosso liscio da un lato e un foglio di blocco dall'altro. All'interno fogli di blocco a quadretti tagliati in misura.


Per il contenitore :
Un cartoncino bazzil bianco misura 8,5"x6"  piegare a 3" e 3 1/2" e 7 1/2"  nella parte lunga
Un foglio a pois rosso misura 8,5"x4"  piegare nella parte lunga a 1/4" a 1 1/4" a 7 1/4" a 8 1/4" e         1/4" e 1 1/4" nella parte corta
questa è la foto delle piegature del bazzil bianco


e queste le  piegature e i  tagli di quello a pois

questo il particolare del "contenitore" vuoto nella parte alta una strisciolina rossa ottenuta con un punch Fiskars, e una fettuccia di cotone con un bel fiocco!

QUESTA LA RICETTA:
Corteccia
fustella Sizzix Word Play per ritagliare la scritta con il feltro bianco
fustella Sizzix mini Snow fake rosette per i fiocchi di neve
fustella Sizzix Tattered pinecone per i rami di pino
Bind-It-All e spirale da 1/2" per rilegare il mini album
Stickers My mind's Eye per la copertina del mini album
Crop- A- Dile per gli eyelets rossi
Cartoncino Bazzil Bianco
Cartoncino Bazzil Rosso
Carta Kesy'art Petit pois carottes rouge
...un pizzico di fantasia !

Buona giornata !


5 commenti:

Ciacchina ha detto...

Che bella idea! Brava Giu!

Unknown ha detto...

l'idea della corteccia mi piace tantissimo!!!!! davvero molto d'effetto!
Clelia

Monydav ha detto...

Bello, bello, anche a me la corteccia piace, trovo sia ideale per questa stagione, regala un po' di calore.
Sei un mito Giusi!!!
Baci, Mony

Daniela ha detto...

Grazie mille Giusi, avevo preso tempo fa dei fogli di corteccia in attesa di trovare una bellissima "folgorazione" e ora l'ho avuta! Bind it all...hai ragione, mi sa che la chiedo a Babbo Natale, sperando che mi ascolti ;) Un abbraccio e a prestissimo! Daniela

Germana ha detto...

Dal vivo è ancora meglio!!!!!!!!!!! E la corteccia è una figataaaaaaaaaa!!!! (ops.... si può dire?????? =^__^=)