mercoledì 24 luglio 2013

Un pic-nic scrapposo

Il progettino di questo mercoledì è anche un piccolo anticipo sui prossimi futuri corsi dell'inverno 2013/2014 da Immagina.

Il tema di oggi riguarda la personalizzazione di un pic-nic! Piccole cose, veloci, per non restare troppo chiuse in casa: bisogna approfittare del bel tempo e del sole di questa estate... Ma mettevi comodi: il post è lunghetto!

Per il mio pic-nic, ho iniziato realizzando delle simpatiche coccarde per personalizzare le cannucce.

Il materiale usato per tutto il post è il seguente: carte pattern e Bazzil Kraft.


Dalle due carte pattern polka dots pink e polka dots green ho ritagliato due striscie di cm 2x30,5.
Poi, le ho piegate a fisarmonica e chiuse fino a formare un cerchio.


Dal bazzil kraft ho fustellato dei cerchi di due misure. Quello più grosso l'ho usato per chiudere la coccarda, mentre quello davanti è servito per ospitare lo strass decorativo.


Per fissare le coccarde alla cannuncia, ho usato del semplicissimo washi tape in tinta!



Poi ho pensato a creare dei semplici porta tovaglioli.
Dal bazzil kraft avanzato, ho tagliato due strisce di misura cm 5x15, che ho fustellato con il border punch con le bolle. Dalle pattern verdi e rosa, ho tagliato altre strisce di misura 3x15 che ho incollato sulle strisce kraft.

Per tenerle chiuse mi sono servita di alcuni semplici punti metallici.
I nastrini che vedete, servono per decorare, giocando con i contrasti ma tenendo tutto coordinato!


Essendo un pic nic, il menù è decisamente veloce e i panini la fanno da padrone. E potevano mancare le bandierine??

Per realizzarle ho ritagliato 6 striscioline di carta pattern (tre rosa e tre verdi) di misura cm 2x13 e 6 striscioline di bazzil kraft di misura cm 2,7x13, 4 roselline di carta, di misure diverse e realizzate sempre con la stessa carta...


Si procede incollando la striscia colorata sulla striscia di bazzil. Poi, con la colla a caldo, si chiudono a metà incastrando lo stuzzicandenti.

Quindi, tagliare a bandierina le estremità e aggiungere i fiorellini.
Il lavoro finito si presenta così:


In ultimo, ho pensato a personalizzare anche i panini. Li ho avvolti nella carta forno, chiusa da dello spago e ho scelto una tag semplicissima e molto veloce per riconoscerne il ripieno.

Per preparare la tag ho ritagliato dal bazzil kraft due pezzi di misura cm 6x10. Ho tagliato a 2cm per creare la classica punta tipica delle tag. Ecco come:


Le ho decorate con un punch scallop, del nastrino verde e ho scritto gli ingredienti.


Ed ecco, infine, il prato imbandito con le mie creazioni. Scusate il post lungo, ma mi sono proprio divertita a personalizzare e a rendere speciale il pic nic.






Sullo sfondo avete visto bene: ho voluto esagerare preparando anche dei bocconi di Banana Split (premesso: io la adoro). La ricetta l'ho trovata tramite Pinterest a questo link e anche se in inglese, le immagini sono molto chiare e rendono bene il procedimento e le bandierine sono la decorazione finale perfetta!



Vi ho ingolosito? Scusate ancora il post lunghissimo...  BUON APPETITO e, già che ci sono, ne approfitto per augurarvi Buone Vacanze ^_^




1 commento:

Lisa Di Sabato ha detto...

Bellissimo questo pic nic, mi vien voglia di partecipare ^_^
le cannuccie con coccarda sono bellissime, mettono allegria!
Lisa