mercoledì 26 settembre 2012

Swing Card

Buongiorno a tutte! questa settimana tocca a me presentare un progetto e ho preparato appunto una swing card.

Questa è la foto del progetto finito:

IMG_3763

e questi i materiali utilizzati che potete trovare in negozio:

IMG_3748

- carta rossa a pois Kesi’art

- bazzil bianco

- timbro Florileges “Oui pour la vie”

- abbellimenti vari

La struttura è abbastanza semplice da realizzare ma vedere quel rettangolino che gira fa sempre effetto sorpresa!!

Ecco il procedimento, ho ritagliato un rettangolo 22 x 13 cm e ho segnato al centro la parte da incidere e quella da piegare (rettangolo centrale 14 x 7 cm)

 IMG_3755

IMG_3756

ho continuato poi iniziando a decorare l’aletta centrale fronte/retro con la carta rossa e un bordino scallop

IMG_3758

inizia poi la parte un pochino più laboriosa ma che dà grandi soddisfazioni, ho timbrato 3 volte sulle carte a mia disposizione e poi tagliato l’immagine in sezioni diverse che poi andranno sovrapposte (paper piecing)IMG_3759

ecco nel dettaglio i primi 3 pezzi incollati uno sopra l’altro (forse la foto non è molto chiara)

IMG_3765

e qui gli altri due che ho posizionato nella parte dietro

IMG_3766

questa è la card tutta aperta, mi piaceva l’idea di tenere nascosto l’ultimo pezzo di frase presente sul timbro in modo che si vedesse solo una volta aperta la card  IMG_3762

ed ecco qui nuovamente la card finita in cui si vede solo “oui”

IMG_3760

Spero che la card vi sia piaciuta e vi aspettiamo mercoledì prossimo per un nuovo progetto!

ciao

Vale

5 commenti:

Bio Stellar ha detto...

Ma che bella card!
Mi piacciono i colori ed anche la tipologia di card...devo segnarmi il tutorial!
Grazie del progetto! ^^

Greta ha detto...

Molto scenografica! non pensavo fosse così semplice da realizzare.
Grazie per l'idea!!

Germana ha detto...

Bravissima Vale!!!!!

Margiù ha detto...

bella vale !!! questa mi manca...devo provare !!!
baci
giusi

Mamma Dany ha detto...

Grazie mille per il tutorial!
Avevo già provato a fare delle card tipo questa, sono molto scenografiche.
A presto.
Dany