mercoledì 16 luglio 2014

Dietro le quinte di un layout

Per il passo passo di oggi ho realizzato un layout caratterizzato da una porzione di sfondo handmade e dal titolo ricamato.
Eccolo


Materiale utilizzato:
- Bazzill dots azzurro
- Patterned e stickers Kesi'Art collezione Kiss my Neon
- fustella Life Kesi'Art
- Pschhiitt Kesi'Art
- timbro Kesi'Art collezione Defile Printemps Ete 2010
- Versamark e polvere da embossing bianca
(Tutti i materiali utilizzati li trovate in negozio da Sabrina)

Ed ora vi mostro i due passaggi più interessanti.
Comincio con lo sfondo handmade. Ho posizionato un cilindro di cartone su un Bazzill bianco e, spruzzando all'interno del cilindro (mantenendo una distanza di qualche cm dal cilindro), ho realizzato qua e là tante macchie di colore


ecco il risultato finale


Come potete vedere si sono formati dei cerchi colorati non troppo uniformi e al contempo dei leggeri spruzzi per un effetto davvero originale!!

L'altro passaggio che vi voglio mostrare riguarda la realizzazione del titolo ricamato.
Su un cartoncino leggero ho fustellato la scritta "life" e l'ho attaccata sul mio LO con lo scotch di carta. Poi, con un punteruolo, ho, seguendo la linea di scrittura, praticato tanti forellini abbastanza ravvicinati


Ho poi rimosso lo scotch e la fustellata


ed ho infine ricamato ottenendo questo gradevole risultato


Trovo che i ricami sui LO abbiano un fascino tutto loro :-)

Vi mostro ora qualche dettaglio del LO finito



Spero vi sia piaciuto!!!! E soprattutto di avervi ispirate!!

7 commenti:

LauraVi ha detto...

Mi piace molto, grazie per il tutorial!!

Lisanna ha detto...

bello bello questo layout.. anch'io adoro le cuciture sui layout..

Pamela ha detto...

Brava Sabina, bel tutorial!!!

lecosediba ha detto...

Bellissimo LO, Sabina, e tutorial utilissimo! Grazie!!!
Barbara

Margiù ha detto...

questa idea mi piace tantissimo !
Grazie Sabina!!

Annucola ha detto...

Bellissimooooo

Silvanaa ha detto...

Molto bello, mi piace il titolo ricamato, grazie per l'idea e le tecniche.