mercoledì 18 settembre 2013

Un mini album sotto il tetto

Un titolo strano... lo so... ma è quello che ho realizzato con questo progetto. Seguitemi passo passo e scoprirete di cosa si tratta ;-)

Cominciamo con i materiali utilizzati, tutti disponibili presso il negozio:


Un bazzil kraft, gomma crepla glitterata, carte e timbri Kesi'Art collezione "Joli Pack Social Media", timbri Kesi'Art Collezione "Edwin" e collezione Défilé Printemps-Été 2010, fustelle Kesi'Art "La Via est Belle" e "3 coeurs 3", un nastrino.

Per prima cosa ho disegnato la struttura direttamente sul cartoncino kraft (cliccando sulla foto potrete vedere le misure ingrandite)


poi ho ritagliato (lungo le linee nere) ed effettuato le pieghe (lungo le linee rosa)


Ho quindi ritagliato delle porzioni di patterned di misura lievemente inferiore a quelle delle facce su cui le ho incollate


Infine ho incollato fra loro le linguette ottenendo questa casetta:


Per realizzare il tetto, ho ritagliato dal bazzil avanzato un rettangolo di 10 x 17 cm, dalla gomma crepla un rettangolo un po' più piccolo ed ho piegato entrambi lungo la metà


da una patterned ho ricavato un rettangolo di 8,5 x 17 cm cm che ho piegato secondo le misure indicate (cliccando sull'immagine le potrete vedere ingrandite)


Ho poi incollato sul bazzil il rettangolo di crepla su un lato e la patterned sull'altro ed ho praticato due fori lungo la piega centrale


Da altre due patterned ho ritagliato tre rettangoli di 7,5 x 20 cm, li ho piegati a metà e fatto due fori lungo la piega centrale come per il tetto


Con il nastrino li ho fissati sotto il tetto, così:


Infine mi sono dedicata ad incollare le foto e realizzare gli abbellimenti con timbrate e fustellate. Questo è il risultato finale... una casetta...


... e sotto il tetto, come promesso, c'è un mini album


Ecco un collage delle pagine del mini


Spero che questo progettino vi sia piaciuto.
Vi assicuro che è molto semplice a farsi che a spiegarlo ;-)

11 commenti:

Ars DeGà ha detto...

Bellissimo, super originale.
Sara

pausascrapditania ha detto...

Originalissimo! Mi piace un sacco!!!!
Complimenti
Tania

Unknown ha detto...

Appena ho un po' di tempo vedrò di realizzarlo, mi piace mooolto.
Ciao Mara

Unknown ha detto...

Ma è meraviglioso!!!!

Germana ha detto...

Brava Sabina!!!! Stupendissimoooooo!!!!!!
Baciii
Ge

Simona ha detto...

Sabi sei un mito! veramente la maga dei tutorial e dei mini!

lulu' creazioni artistiche ha detto...

Proprio un bel progetto...originale e di grande effetto

Bb ha detto...

Un progetto geniale!
Complimenti.
Bb

Ornella ha detto...

Veramente stupendo! Da fare subito.

Anonimo ha detto...

Beautiful !!!

Anonimo ha detto...

Beautiful !!!