mercoledì 29 gennaio 2014

Il Salvadanaio - Tutorial

Bentornate care amiche...

Il lavoro che vi presento oggi è stato fatto soprattutto per me stessa. Come tutti, mi trovo sempre un sacco di spiccioli: i centesimi che nemmeno le macchinette del parcheggio prendono, monetine che restano nelle tasche. E' provato che a raccoglierli tutti in un salvadanaio, si mette insieme, senza fretta, un gruzzolo non male.

Questa volta, il salvadanaio me lo sono fatta da me... ovviamente con lo scrap!


MATERIALI (tutti disponibili in negozio Immagina a Monza)
- cartone pesante
- carta pattern
- washi tape coordinato
- cartoncino millerighe Stamperia
- nastro di raso, alfabeto adesivo, fiore di carta.

1) Sono partita da questi ritagli di cartone pesante. Ho ritagliato 4 pezzi misura 10cm x 13cm e 2 pezzi misura 10cm x 10cm.


Su uno dei due quadrati di cartone, ho tagliato la fessura in cui infilare i soldini (sono andata ad occhio, ma voi fatela anche più piccola della mia).


Li ho poi assemblati con del normale scotch da pacchi (ma va bene anche quello di carta) fino a dargli la forma di una scatola rettangolare.



Con del washi tape in tinta ho ricoperto i bordi e la fessura.


Dalla carta pattern coordinata al washi ho ritagliato 4 pezzi misura 9,5cm x 12,5cm e 2 pezzi misura 9,5cm x 9,5 cm.
E li ho incollati sui lati della mia scatola. Ovviamente, sul fronte con la fessura, ho replicato il taglio e ho poi decorato con il washi tape.


Dal cartoncino millerighe kraft ho ritagliato due strisce, che sono servite per la decorazione.
Ho poi aggiunto del nastro di raso fucsia, un fiore enorme a pois rossi e un'alfabeto adesivo con la scritta "little desire".

Et Voilà!


Il salvadanaio è stato sistemato in posizione strategica, sul mobiletto all'ingresso: così appena arrivo a casa "svuoto" le tasche nella maniera migliore!

Magari il salvadanaio può anche essere un simpatico regalo ^_^

Spero proprio che vi sia piaciuto, io mi sono molto divertita a realizzarlo.

Baci,
Claudia Pink

mercoledì 22 gennaio 2014

Piccole e simpatiche...calamite!

Ciao a tutti! Oggi una proposta simpatica che potrete utilizzare per piccoli regali...dedicati a chiunque vogliate!
Sono partita da quattro carte My Mind's Eye e un rettangolo di calamita in foglio di Stamperia, che potrete tagliare facilmente con forbici  o taglierina.
Ho tagliato 6 pezzi di calamita 7x7cm


poi ho tagliato 6 pezzi con la carta "tipo Legno" che ho utilizzato come fondo per tutte le calamite.
 Qui banner bottoncini e timbro Kesi'Art

 Qui Timbro Kesi'art cuoricino e twine


 Timbro Kesi'Art, banner e bottoncino


 Fantastica calamita ...da tagliare con le fustelle Sizzix ! e timbro Kesi'Art.


Solo carta Timbro Kesi'art e filo da ricamo!


 Qui un centrino, carta tagliata con un punch scallop e una fantastica foto di una mia amica e di suo figlio! Grazie Chiara!


Ed eccole qui tutte insieme! Potrete utilizzarle per lasciare un msg a chi amate, ad un'amica...insomma frigoriferi e lavagnette magnetiche fate posto alle nuove calamite!!
Spero di avervi dato qualche idea ...anche per il prossimo San Valentino! ... non è mai troppo presto per iniziare a preparare qualcosa!
A presto!



mercoledì 8 gennaio 2014

Anno nuovo...sfida nuova!

Come annuncia il titolo del nostro post...ANNO NUOVO SFIDA NUOVA!!!!
Ne approfittiamo per ringraziare tutte le scrapper che ci  hanno tenuto compagnia partecipando alle nostre sfide e speriamo che continuino a farlo!
Ma veniamo alla vincitrice dell'ultima sfida del 2013 di dicembre
........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
LETIZIA

Complimenti Letizia bellissima card!
Mandaci una mail all'indirizzo immagina@atelierdellacarta.it e ti diremo cosa fare per essere la nostra prossima guest designer!

Per la prima sfida del 2014 abbiamo pensato a uno sketch,avete libertà assoluta,potete realizzare una card,un lo,la copertina di un minialbum...insomma siete libere!


Questo è lo sketch che vi proponiamo



Ed ecco le nostre interpretazioni

Chiara

Materiali: cartoncino rosa,Bazzil dotted color prugna, carte My Mind's Eye, strass Stamperia, adesivi Kesi'Art, alfabeto adesivo rosa Kesi'Art

Sabina

Materiali: Bazzill color crema, Bazzill turchese, patterned Kesi'Art, strass Stamperi, fustelle cuore Kesi'Art, timbro "love" Kesi'Art


Margiù

Materiali: Bazzil craft, Bazzil giallo, Patterned My Mind's Eye, Fustella Sizzix, Timbri Kesi'Art

Sabrina

Materiali:bazzil bianco,carte MME,mezze perle,alfabeto sizzix,feltro rosa,cuore in feltro,centrino,cuore in ceramica,nastrino.

Avete tempo fino alle ore 20.00 di mercoledì 29 gennaio per partecipare! 

Vi ricordiamo:
- di inserire il link del post tramite Inlinkz presente alla fine di questo post (attenzione!!!! inserite il link diretto al post dove avete pubblicato il vostro lavoro.... non il mero collegamento al vostro blog! Altrimenti non troveremo la vostra creazione!). Fate riferimento nel post alla nostra sfida. Se non avete un blog... NO PROBLEM!!! Mandate una mail all'indirizzo: "immagina@atelierdellacarta.it" con le foto dei vostri lavori!
- di rispettare i vincoli dati
- che potete partecipare con quante creazioni volete!!! Ma che siano INEDITE! (non valgono creazioni già pubblicate in precedenza!) La prima regola è sempre DIVERTIRSI e scrappare!!!!!
Vi aspettiamo numerose!!!!




mercoledì 1 gennaio 2014

Buon 2014!!!

Ciao a tutti e ...Buon Anno !! spero che abbiate passato bene l'ultimo giorno dell'anno e  vi auguro per questo appena iniziato tanta serenità e tutto quanto desiderate! Una mia cara amica mi ha consigliato di scrivere 100 cose che vorrei si realizzassero. Al momento mi sono detta ....cavolo 100 cose, facile! Ma poi scrivi e scrivi e scrivi.... e ti rendi conto che 100 cose sono tante... a meno che non vogliate chiedere 100 fustelle  diverse LOL!! ... quindi  se trovate  difficoltà  a scrivere 100 cose  vuol dire che avete già tanto, oppure che vorreste una sola cosa e questa vi  renderebbe felici! Quindi, qualsiasi cosa materiale e non che vorreste ... scrivetela! Chissà potreste vederla realizzata.
Avete deciso di scrivere? allora avete bisogno di un bel "libriccino"  meglio ancora se alterato! Io adoro i quaderni alterati! Prendete qualsiasi blocco o quaderno avete in casa (io ho utilizzato un quaderno Moleskine ) e ricoprite la copertina. La carta è della My Mind's eye collezione  cut & past. Qualche sovrapposizione un timbro Kesi art, un pezzetto di washi e il gioco è fatto! Un consiglio... non cercate di ricoprire totalmente la copertina ma lasciate un piccolo bordino scoperto intorno, sarà più facile e ordinato.


Ora non vi resta che scrivere i vostri 100 desideri!

BUON 2014 
Vi aspettiamo con la prima sfida del nuovo anno mercoledì prossimo!