lunedì 22 aprile 2013

Le partecipazioni di matrimonio

E' aprile e si inaugura la stagione dei matrimoni. Di chi lo sta organizzando, di chi ci sta pensando, di chi è stato invitato.

E noi di Immagina - l'Atelier della Carta abbiamo preparato alcuni corsi ad hoc per aiutare tutte le ragazze che stanno parlando di matrimoni, iniziando con un corso dedicato alle partecipazioni di nozze...



Sapete che le "partecipazioni" si dividono in partecipazioni e inviti??
La partecipazione annuncia le nozze della coppia e possono essere consegnate a tutti i conoscenti.
Che siano i genitori a fare l'annuncio (secondo il galateo) o che siano gli sposi stessi poco cambia, il testo deve riportare i nomi della coppia, il giorno, l'ora e il luogo della celebrazione.
L'invito, invece, viene consegnato solo alle persone che continueranno i festeggiamenti.

Le partecipazioni vanno consegnate circa 3 mesi prima del grande giorno, e possono essere sia consegnate a mano, sia spedite con posta ordinaria.

Quello che, comunque, importa è che la partecipazione anticipi e rispecchi lo stile del matrimonio.
Per questo, sabato 27 aprile, presso il nostro negozio di Via Magenta 5 a Monza, faremo il corso dedicato alla realizzazione delle partecipazioni fai da te, per dare un tocco veramente unico e originale al proprio grande giorno.


La chicca? Oltre a realizzare insieme le partecipazioni, durante la mattinata avrete la possibilità di usufruire della mia consulenza come wedding planner, per qualunque domanda o richiesta ^_^
Insomma, un servizio completo e decisamente personalizzato!








giovedì 18 aprile 2013

Pschhiitt!!!!

Ciao a tutti !! eccomi con un nuovo progetto per Immagina !!!  Finalmente è arrivata la primavera ...un po' di caldo e un po' di colore! ... Allora ho pensato...perchè non fare un bel contenitore colorato per catalogare i miei Pschhiitt nuovi ?! Cosa sono i Pschhiitt? ...sono uno degli ultimi prodotti di Kesi'art.  Inchiostri da spruzzare per divertirsi e creare sfondi. 

Sono partita da qui:


Un po' di Pschhiitt ...di vari colori ( non li ho ancora tutti ma solo perché non ho fatto in tempo a prenderli...ma a giorni il nuovo arrivo) !! 
un cartoncino Bazzil bianco liscio  
due mascherine Posh! 

A questo punto sono "partita" con gli spruzzini..giocando un po' con i colori e con le mascherine! Vi faccio vedere qualche foto dei lavori in corso ...




Oltre agli spruzzi, ho fatto cadere qualche gocciolina di grigio qua e là. 




E adesso le prove di colore:
Ho utilizzato delle tag in modo da poterle successivamente unire con un semplice anello apribile. Così sarà facile aggiungerne  altre  appena avrò tutti i colori!!
Ogni tag ... un colore e il numero del Pschhiitt scritto sul fondo della tag...così da poterlo ritrovare facilmente. Ho aggiunto  anche 3 "mix" miscelando 2 colori su ognuna, ottenendo così altri tre toni. In questo modo, avrete delle "prove di colore" da poter utilizzare  per vostri lavori futuri, quando dovrete cercare il tono giusto o vorrete trovare accostamenti tra fondi spruzzati e altri materiali.





A questo punto...ho fatto merenda!   Vi starete chiedendo "...e cosa c'entra? "  Beh ... ho fatto merenda perché mi serviva una scatola ! LoL!

Ingredienti:
Scatola Mikado
Bazzil rosa
fustella "ART" di Kesi'art
...e il bazzil con il fondo spruzzato

Ho mattato il bazzil spruzzato  con il bazzil rosa e ho ricoperto tutte le "facce" della scatola dei Mikado!

Una fustellata Art e due eyelets per la chiusura completano la scatola !






Ovviamente potete usare questa scatola anche per altre cose ad esempio catalogare altri  tipi di colori, oppure delle tag embossate con tutti i folder che possedete o...minialbum, perchè no!!??
Spero di avervi dato qualche idea per i vostri prossimi lavori!

Un abbraccio!




mercoledì 10 aprile 2013

Mini album... con un solo foglio!!

Ciao a tutti...

...è mercoledì e sul blog di Immagina significa: TUTORIAL!

Questa volta vi mostro come realizzare un mini album veramente mini con un solo foglio di patterned! Il mini finito misurerà 7,5cm x 10cm...

Partiamo dai materiali usati: carta Kesi'art, cartoncino millerighe La Casa di Gio - Stamperia, Lettere adesive Thickers American Craft e un centrino di carta. Tutti i materiali sono disponibili in negozio!!

Il procedimento è più difficile da spiegare che da fare...
Prendete il foglio di carta 12"x12" e passati il bulino (o il pieghetto) a 3, 6 e 9 pollici.
Girate il foglio e rifate la stessa cosa a 4 e 8 pollici. Avrete così creato 12 quadrati.
Ora piegate la carta e fate due tagli orizzontali, fino ad avere l'effetto della foto. Attenzione: dove ci sono le frecce NON bisogna tagliare!!!


Fatto?
Ora procediamo alla piegatura e ad incollare le parti. Piegate la carta decidendo quale dei due lati usare per l'interno dell'album e, dove non è stata tagliata, incollate le due facce.


Fatto?
Piegate il resto della pagina fino ad avere questo effetto e, quando siete soddisfatte, incollate tutte le facce tra di loro.

Ecco l'effetto finale!





La struttura è completata e ora si passa alla decorazione...
Per coprire la rilegatura e creare la copertina, ho scelto di usare del cartoncino millerighe giallo, intonato all'interno dell'album.


Ho ritagliato, dal cartoncino giallo millerighe, una striscia di misura 16,5cm x 10cm per realizzare la copertina e, contemporaneamente, coprire la costa. Poi, l'ho incollata come segue. 
Ho messo il biadesivo solo sulla parte più esterna, lasciando quella centrale libera. Il motivo è semplice: lasciare "aria" per poter sfogliare l'albumino!!

Vediamo se, con le foto, riesco ad essere più chiara... ecco come ho disposto il biadesivo!


Ed ecco cosa volevo dire parlando di poterlo sfogliare liberamente.


All'interno del mini album, invece che delle foto, ho scelto di inserire delle frasi importanti e significative. Le misure delle foto sono di 7cm x 9,5cm.


Quindi... alla fine si decora la copertina! In maniera molto semplice, semplicemente usando come sfondo della copertina il centrino di carta e, usando l'alfabeto di American Craft, ho dato il titolo QUOTES.

Risultato????












mercoledì 3 aprile 2013

Sfida di Aprile!!!!!!!

Buongiorno a tutte, scrapper!!!!
Cominciamo con il ringraziare tutte le partecipanti della sfida di marzo! Siamo davvero contente che partecipiate così in tante!
Anche questa volta non è stata un'impresa facile decretare la vincitrice.... ma alla fine siamo riuscite a "tirare" fuori un nome.....
La vincitrice è.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Ecco la sua bellissima creazione! Davvero molto primaverile!!!!
Bravissima Maria Letizia! Sarai la nostra Guest Designer per la sfida di Maggio!! Mandaci una mail all'indirizzo: "immagina2012@gmail.com" per avere tutte le informazioni!

Ed ora... ecco la nuova sfida di Aprile!!!
Questa volta abbiamo deciso di lasciarvi ancora più libere!! Avrete un solo elemento obbligatorio da dover utilizzare...... FARFALLE!!!!
Abbiamo pensato sia il simbolo per eccellenza della primavera e, dato che tutti la reclamano.... proviamo a metterlo anche nei nostri lavori... chissà mai che arrivi sul serio!!!!!
La sfida prevede che vengano utilizzate ALMENO 3 farfalle!

E queste sono le interpretazioni del DT:

Sabrina
Materiali utilizzati: Acrilico bianco, Timbro Florileges, Fiori Florileges, bottoni Artemio, bottone cuore in ceramica, Fustella Kesi'art "moment",f ustella Kesi'art "set butterfly".

Valeria
Materiali utilizzati: Bazzil Avorio e Kraft, strass, nastro di raso, tampone VersaFine marrone.

Germana 
La terza farfalla è nella scatolina!!!! =^__^=
Materiali utilizzati: Bazzil bianco e verde, Carta Kesi'Art, Timbri Kesi'Art, Fustelle Cuori Kesi'Art, Tampone nero VersaFine.

E la nostra Guest Designer Stefania


Mi chiamo Stefania, ma tutti mi chiamano "la Stefi”, vivo a San Donato Milanese, da un anno sono a casa dal lavoro e questo mi permette di dedicare moltissimo tempo alle mie passioni, in particolare al cardmaking e scrapbooking. 
Sono passioni che hanno sempre fatto parte di me, infatti sin da piccola adoravo passar ore ed ore tra carta, colori, colla e forbici, mi piaceva aprire la scatola delle vecchie fotografie di famiglia e “costringere” mia mamma a raccontarmi la storia. 
Quando sono stata un po’ più grande, per farle un regalo, ho raccolto quelle vecchie foto e le ho messe in un album, ho scritto accanto ad ognuna quello che ricordavo dei suoi racconti e ho aggiunto qualche fiorellino disegnato…… senza saperlo avevo fatto “scrapbooking”. 
Nel 2008, il vero colpo di fulmine, ero andata all’Hobby and Fantasy di Assago per cercare materiale natalizio e invece tornai a casa con il primo kit di scrapbooking. 
Da quel momento ho voluto saperne sempre di più e ancora non ne sono stanca, anzi, insieme al cardmaking, è diventato un vero pallino. 
Adoro partecipare a corsi, imparare nuove tecniche e scoprire nuovi stili. Quest’anno sono anche riuscita a coinvolgere le mie amiche in questo scrap-mondo e ne sono felicissima perchè il condividere, scambiarsi idee  è davvero fantastico e stimolante. 
Loro mi hanno dato la spinta ad aprire il mio blog e così da dicembre è nato “scrappallino” che contiene tutte le mie passioni. Se volete venire a trovarmi per dare un’occhiata ecco il link: http://scrappallino.blogspot.it/


Avete tempo fino alle ore 20.00 di mercoledì 24 Aprile per partecipare! 

Vi ricordiamo:
- di inserire il link del post tramite Inlinkz presente alla fine di questo post (attenzione!!!! inserite il link diretto al post dove avete pubblicato il vostro lavoro.... non il mero collegamento al vostro blog! Altrimenti non troveremo la vostra creazione!). Fate riferimento nel post alla nostra sfida. Se non avete un blog... NO PROBLEM!!! Mandate una mail all'indirizzo: "immagina@atelierdellacarta.it con le foto dei vostri lavori!
- che potete realizzare quello che volete... una card..... un LO..... un Home Decor..... un Mini Album.... insomma.... libertà assoluta!
- di rispettare il vincolo
- che potete partecipare con quante creazioni volete!!! Ma che siano INEDITE! (non valgono creazioni già pubblicate in precedenza!) La prima regola è sempre DIVERTIRSI e scrappare!!!!!
Vi aspettiamo numerose!!!!

martedì 2 aprile 2013

CORSI DI APRILE

Ciao a tutti!
Anche se il sole è un pò latitante c'è comunque profumo di primavera!E noi siamo super cariche!!!
Pronte per un altro mese pieno di corsi????
Eccoli qui:

sabato 6 aprile: album a cascata (con CLAUDIA)

sabato 13 aprile: mini flip flap (con CHIARA)

sabato 20 aprile: mini autoscatto (con VALE)

sabato 27 aprile: partecipèazioni (con CLAUDIA)

Per info e prenotazioni 039 360368 immagina@atelierdellacarta.it

VI ASPETTIAMO!!!!!!